Tutti i vantaggi dell'assicurazione Simplesurance per smartphone

Tutti i vantaggi dell'assicurazione Simplesurance per smartphone

È ormai acclarato che i dispositivi mobili come smartphone e tablet siano diventati dei beni di lusso, oltre che indispensabili sia in alcuni aspeti del proprio lavoro che per le comunicazioni con amici e familiari.

La rottura, la perdita o peggio ancora il furto potrebbero quindi comportare danni serissimi, per cui molti consumatori, soprattutto chi possiede un modello di fascia medio-alta. 

In molti hanno iniziato già da tempo a valutare l’idea di assicurare il proprio smartphone approfittando dei numerosi prodotti sul mercato tra cui Simplesurance assicurazione smartphone, che presenta tutti i vantaggi di una buona assicurazione cellulari.

Simplesurance, regolarmente iscritta nell'elenco degli intermediari dell'UE tenuto dall'IVASS e autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa in Italia, propone un’offerta assicurativa che copre lo smartphone contro i danni da cortocircuiti, al display, procurati da terzi (atti di sabotaggio o vandalismo), causati da liquidi, errori di azionamento, fuoco e, opzionalmente, anche contro il furto. Il prezzo di ciascuna copertura, che si può sottoscrivere per uno o per due anni, varia a seconda della marca e soprattutto del valore economico del modello di cellulare assicurato. Scegliendo l’opzione biennale si ottiene uno sconto vantaggioso sul premio.

Per esempio, simulando l’assicurazione smartphone di un dispositivo Samsung dal prezzo originale compreso tra 500 e 750 euro, il premio annuale viene 74,95 euro (89,95 se si aggiunge la protezione contro il furto) mentre quello per due anni solo 134,95 (159,95 con il furto). L’assicurazione online cellulare di un iPhone X costa invece 104,95 euro (129,95) per un anno e 189,95 (234,95) per due.

Tra i vantaggi di Simplesurance assicurazione smartphone c’è la possibilità di notificare online un sinistro o uno smarrimento 24 ore su 24, e di usufruire immediatamente della riparazione, della sostituzione o del rimborso del cellulare. Per accedere al prodotto assicurativo è necessaria la residenza in Italia ma la copertura è valida in tutto il mondo. La procedura per l’attivazione della polizza è completamente online, ma è disponibile un servizio clienti al numero verde 800189681 (lun-ven 9-18) per chiedere ulteriori informazioni. Da notare, infine, che al termine del contratto, annuale o biennale, non è mai previsto il tacito rinnovo.