Consigli di viaggio per il Marocco: luoghi, cibo e assicurazione viaggio

Consigli di viaggio per il Marocco: luoghi, cibo e assicurazione viaggio

Il fascino d’Arabia esplode nei colori e nei profumi del Marocco: terra antica fra deserto e mare ricca di suggestioni da Mille e una Notte. Per trasformare il sogno in realtà basta organizzare un tour, e seguire i nostri consigli di viaggio per il Marocco, dai luoghi da visitare fino al cibo tipico e all’assicurazione viaggio.

Cosa visitare in Marocco

L’aroma delle spezie, i tessuti pregiati del Souk (mercato), e ancora gli hammam, le sfumature che riempiono il deserto al calar del sole: tutto questo è Marocco. La prima tappa per un viaggio che colga tutta l’essenza del Marocco è Marrakech, una capitale vivace che non manca di oasi di pace, come l’oasi di palme Palmeraie.

Bellissime anche Casablanca, patria dell’architettura, e Ouarzazate città del del Sud che stupisce per la posizione strategica su un altopiano roccioso.

Chi desidera il mare cristallino e paesaggi da sogno può recarsi a Djerba – gli appassionati di surf ad Essaouira. Chi preferisce le montagne invece, non può perdere la catena dell’Atlante, con le sue vette e i suoi fiumi.

Non si può dire di aver vissuto il Marocco infine, senza una visita nel deserto di Agafay o nel deserto del Sahara. Fra i nostri consigli di viaggio per il Marocco rientra naturalmente la passeggiata a cammello (ma solo se muniti di assicurazione viaggio) che lascerà un ricordo indelebile e piuttosto “tipico”.

Cibo tipico e artigianato

La cucina marocchina è varia e speziata, ha raccolto influenze sia mediterranee che arabe. È prediletto l’uso della carne (di agnello, montone o pollo), con la quale si prepara il piatto tipico per eccellenza: il cous cous. Da provare anche l’hariri, una zuppa tipica a base di spezie e vegetali, e per finire la pastilla: specialità dolce-salata  a base di carne, cannella e zucchero a velo.

L’utilizzo di molte spezie potrebbe causare problemi a chi soffre di particolari allergie, per questo è consigliabile acquistare prima di partire un’assicurazione viaggio spese mediche.

Le opere artigianali riguardano diversi settori, dal tessile alla lavorazione del legno e del cuoio, ma anche dell’oro, da cui si ricavano meravigliosi gioielli. Per scoprire la bellezza dell’handmade marocchino, basta passeggiare al Souk di Marrakech o curiosare nelle botteghe locali.

Assicurazione viaggio Marocco

Quando si viaggia all’Estero è essenziale tutelarsi contro gli infortuni, ma anche contro gli imprevisti tipici delle partenze. Il viaggio potrebbe essere annullato per impegni improvvisi, lavorativi o familiari. Il volo potrebbe partire in ritardo, rovinando il sogno di una vacanza perfetta.

Con l’assicurazione viaggio invece, basta aggiungere una piccola somma al budget per mettersi al riparo da ogni danno. L’assicurazione viaggio online è offerta da diverse compagnie con formula All Inclusive e personalizzata, a copertura di:

  • infortunio, spese mediche o sanitarie;
  • annullamento della partenza;
  • ritardo del volo;
  • smarrimento o furto di bagaglio e oggetti preziosi.

Per partire sereno e coperto da ogni imprevisto, confronta le soluzioni per assicurazione viaggio con Facile.it e scegli la formula giusta per te e per tutta la famiglia!