Assicurare on line scooter e vespa, le offerte Genialloyd e Verti

Assicurare on line scooter e vespa, le offerte Genialloyd e Verti

Il problema di trovare la migliore assicurazione moto in termini di costi e prestazioni riguarda sia chi guida un mezzo di alta cilindrata sia chi sfida il traffico con uno scooter o un motorino.

L’arma migliore per risparmiare resta il confronto tra le proposte del mercato passando per un dettagliato preventivo on line.

Le offerte di assicurazione moto sono estese a più modelli di due ruote e a più possibilità di copertura in base anche alla compagnia scelta. Genialloyd ad esempio, oltre a proporre polizze moto tradizionali, si occupa di assicurare motorini e scooter e ha una sezione dedicata all’assicurazione per la Vespa, di cilindrata inferiore o superiore ai 50 cc. È possibile inoltre assicurare on line una Vespa d’epoca. La polizza RC moto di Genialloyd include oggi quattro garanzie estese gratuitamente: la Responsabilità Civile dei trasportati, il Ricorso terzi da Incendio, una limitazione della Rivalsa per guida in stato di ebbrezza e infine la possibilità di sospendere il contratto nei mesi in cui il mezzo è fermo in garage. La possibilità di sospensione è aperta anche a chi assicura motorini e scooter selezionando l’offerta Moto Free.

Verti arrivata in Italia a marzo 2018 a sostituire Direct Line, propone polizze moto on line complete di tutte le principali garanzie: RCA, Furto e Incendio, Infortuni del Conducente, Tutela Giudiziaria e ovviamente Assistenza Stradale. Fino al 31 dicembre 2018, in collaborazione con Findomestic, Verti consente di assicurare la moto pagando il premio in 10 rate a tasso zero. Anche Verti prevede la possibilità di sospendere temporaneamente la copertura della polizza moto nei mesi in cui si sceglie di non utilizzarla.

Una terza opzione di assicurazione on line per moto e motocicli è la polizza Linear, del gruppo Unipol. La RC moto Linear è proposta con un massimale che può arrivare fino a 25 milioni di euro, include la carta verde per i viaggi all’estero su due ruote e aggiunge alla copertura obbligatoria e alle garanzie tradizionali diverse estensioni, come la garanzia esaurimento carburante, per un rifornimento d’emergenza, la garanzia foratura, l’auto sostitutiva.